Il Vertice mondiale "Costruire un futuro del lavoro migliore", organizzato dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro dal prossimo 1° luglio, si articolerà in tre momenti, di cui uno dedicato ai rappresentanti di Stato e di Governo, l'altro ai Gruppi regionali e il terzo ai Costituenti dell'OIL.
L'evento avrà luogo in modalità virtuale tramite una piattaforma dedicata ai rappresentanti dei Governi, dei datori di lavoro e dei lavoratori e ad altri attori di alto profilo.
Al centro dell'agenda, il tema dell'impatto economico e sociale della pandemia da COVID-19.
Il Vertice, infatti, sarà un'occasione per discutere delle risposte dei Paesi e delle regioni che stanno ancora combattendo contro il coronavirus e che saranno impegnati a costruire un processo di ripresa.
Si segnala inoltre la
piattaforma web, disponibile sulla pagina del sito dedicata all'evento, che contiene programma, documenti e altre informazioni dettagliate e in costante aggiornamento sugli eventi globali e regionali che si svolgeranno nel corso dei 5 giorni di lavori, in calendario l'1 e 2 luglio (eventi regionali) e dal 7 al 9 luglio (Global Summit).