Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Accesso
Modifica elementoModifica elemento
|
Elimina elementoElimina elemento
|
Flussi di lavoroFlussi di lavoro
|
Esporta evento

Titolo

Fermare la pandemia: la sicurezza e la salute sul lavoro possono salvare vite

Luogo

 

Ora inizio

28/04/2020 00.00

Ora fine

28/04/2020 23.59

Descrizione

Stop the pandemic: safety and health at work can save lives è lo slogan scelto dall'OIL per la Giornata mondiale 2020

Categoria

 

Giornata intera

Ricorrenza

 

Contenuto pagina

​Fermare la pandemia: la sicurezza e la salute sul lavoro possono salvare vite (Stop the pandemic: safety and health at work can save lives) è lo slogan scelto dall'OIL per la Giornata mondiale 2020.


"L'Organizzazione Internazionale del Lavoro dedica quest'anno la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro ai rischi da infezioni nei luoghi di lavoro, e in particolare a quelle da COVID-19. Confermando così che la pandemia ci impone di individuare, attraverso il dialogo sociale a livello nazionale, soluzioni adeguate per proteggere la salute delle lavoratrici e dei lavoratori" così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo.

"In occasione di questa Giornata – aggiunge il Ministro - voglio ribadire il mio riconoscimento alle Parti sociali, che pochi giorni fa, con la mediazione del Governo e con il lavoro del Comitato tecnico scientifico e dell'Inail, hanno raggiunto un importante accordo per garantire, attraverso l'applicazione di un Protocollo condiviso di contrasto al contagio da COVID-19, adeguate condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro affinché - nonostante l'emergenza sanitaria che stiamo tuttora attraversando - le imprese italiane possono ripartire in piena sicurezza".



Note tematiche


Webinar internazionale: Fermare la pandemia: La salute e la sicurezza sul lavoro può salvare la vita: 28 aprile 2020 dalle ore 15 alle ore 16. Per partecipare, iscriversi attraverso questo link.

Immagine pagina

Allegati

Tipo di contenuto: Evento
Elemento creato il 28/04/2020 16.09 da Di Chiara Emanuele
Ultima modifica eseguita il 28/04/2020 16.29 da Di Chiara Emanuele